sabato 1 dicembre 2007

E 2!!!

Vincendo in trasferta col Ricci Belle Arti
l'Asinalonga raggiunge già da ora
le vittorie totali dello scorso campionato


Un risultato mai in discussione, la capacità di gestire un vantaggio che ha raggiunto anche i 30 punti: questo s'è visto ieri sera all'ex-Coni.
Un'Asinalonga in forma smagliante, dopo le 2 settimane di allenamenti e senza gare, che porta il suo record a 2 vinte e 1 persa grazie a questa vittoria fin troppo schiacciante col severo punteggio di 43-68 su un Ricci Belle Arti per la prima volta sconfitto dalle Scimmie dopo svariati incontri (amichevoli e di campionato).
L'inizio è davvero brillante per i rossoblu: difesa a uomo aggressiva che concede solamente qualche tiro libero di troppo agli "arancioni" a causa di alcune rotazioni difensive ancora da perfezionare. I Monkeys corrono e sprecano tanto, infatti il parziale (6-12) dopo i primi 10 minuti di gara non dice tutto della supremazia chianina.
Tornati in campo con una zona che costringe il RBA a non addentrarsi nell'area dei tre secondi, l'Asinalonga macina gioco anche contro la difesa schierata, mandando a segno più volte Neri e Crociani. Politici è limitato dai falli e Pucello ancora non ingrana al tiro, ma i sostituti reggono bene e danno un apporto decisivo anche quando la difesa si allunga a tutto campo. 14-27 all'intervallo lungo (per modo di dire: i soliti 4-5 minuti concessi dagli arbitri, che a parte questo si dimostrano in ottima serata)
Se è vero che nel terzo periodo l'Asinalonga concede qualcosa di più in difesa, è nella metà campo offensiva che si decide definitivamente l'incontro. 27 punti segnati in 10 minuti sono tanti, per una squadra che l'anno scorso, all'inizio della propria avventura "ufficiale" nella Lega Senese faticava a mettere insieme un punteggio simile nell'intera gara!
Pucello ritrova la mano (chiuderà con 13 punti), Crociani è semplicemente perfetto (8/10 al tiro, 2/2 ai liberi, 10 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperi e una stoppata, senza palle perse, per l'MVP dell'incontro), mentre Guastaldi con una grande difesa dà il via a diversi contropiede degli ospiti, il più spettacolare chiuso con una schiacciata di Politici dopo un coast-to-coast in palleggio. Buracchi dà importanti minuti di riposo a Neri, con una regia attenta e un paio d'assist. Angori sempre più all'interno del sistema di Coach Pontremoli limita decisamente le palle perse ed anzi aggiunge qualche recupero e un buon apporto a rimbalzo (5 in totale). I cambi dei lunghi sono in serata di grazia: emblematica la stoppata di Lorenzetti che con un ottimo lavoro di piedi finalizza un recupero da "ultimo uomo", mentre Parri, al rientro dalla trasferta sud-americana, porta energia e difesa (5 punti, 3 rimbalzi, di cui 2 offensivi, e soprattutto 4 recuperi).
Nell'ultimo quarto c'è spazio per tutti e Morandini, Tavanti ed Emiliano Crociani mantengono alto il livello di intensità facendo capire che, nonostante le assenze di Farnetani e Brubeck, la panchina dei Monkeys offre sempre valide alternative.
Le Scimmie ora sanno che dovranno affrontare un'altra settimana di duro lavoro se vorranno giocarsi le proprie chances venerdì prossimo contro il President all'Arbia, dove nel precedente incontro di Coppa, pur non demeritando, portarono a casa una sconfitta.

Marcatori: Crociani G. 18, Neri 13, Pucello 13, Politici 12, Parri 5, Lorenzetti 4, Angori 2, Buracchi 1, Morandini, Tavanti, Guastaldi, Crociani E.

22 commenti:

vasta ha detto...

fateci la presa!!!!!!!!

Davide ha detto...

Alè, Alè, RossoBlè!

Anonimo ha detto...

UNA SQUADRA FORTISSIMAaaaa...

Unknown ha detto...

E 2 volte bravi! Continuate così e aggiorniamo sta classifica di lato che non vi rende giustizia...

Carmelo

Anonimo ha detto...

...DIRIGENTI FANTASTICIiiiiii..

vasta ha detto...

classifica e foto aggiornate secondo l'ultimo bollettino ufficiale UISP.
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

vi manca la sconfitta di venerdì 7 all'Arbia...

Anonimo ha detto...

la sconfitta di chi? nostra o vostra?

Anonimo ha detto...

ma 6 anche qui a rompere i coglioni SIENA RUZZOLA, intanto venerdì 30/11 t'HA ROSO IL CULO??????

Anonimo ha detto...

Ma ti farai riconoscere un giorno, eh SIENA RULES; avrai il coraggio di venirmi a stringere la mano e dire "CIAO SONO QUEL SACCO DI MERDA DI SIENA CHE VENRDI' 30 HO PERSO DI 25". Ciao FAVONE

Anonimo ha detto...

forse non l'hai capito ma venerdì non ho perso proprio niente, ci vediamo QUESTO venerdì amico

vasta ha detto...

amico?

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanto ciarla so Siena Rules, ma chetati rimbambito!!!
Che poi a quanto ho saputo, sto scemo dovrebbe pure essere uno dei peggio della sua scuadra... e tanto seguita...

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanto ciarla sto SienaRules, ma chetati rimbambito!!!
Che poi a quanto ho saputo, sto scemo dovrebbe pure essere uno dei peggio della sua squadra... e tanto seguita...

Anonimo ha detto...

AMICO sì, ma con la tu' FIDANZATA

Anonimo ha detto...

riparliamone venerdì allora...

Anonimo ha detto...

Oh quanto vorrei stringergli la mano, guardarlo negli occhi, sapendo che è lui!!!
Se c'è una giustizia mi sarà permesso...se c'è una giustizia...!!!

Anonimo ha detto...

Mi associo a te o CESARE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

condannati a perde

Anonimo ha detto...

Te invece sei già stato condannato a essere STRONZO!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Noi siamo si condannati, a quanto vedo, a sopportare le fregnacce di un rompicazzo come te Siena Rules, che non si rende neanche conto di quanto è ridicolo. E' così lampante che è uno di quei fessi repressi che gli piace fare il grosso su un sito di gente che non lo conosce solo per sentirsi al centro dell'attenzione. Ciccio dammi retta, fatti meno seghe davanti al pc, guarda di parlare coi fatti venerdì perchè ti sei pesantemente messo in campo, anche se non con la faccia. Quindi eventualmente ce la prenderemo con l'unica parte che sei solito mettere in campo...il culo!

Anonimo ha detto...

a stasera amici ah ah ah