sabato 15 dicembre 2007

SCIVOLONE

Il carattere del Fomenta e le disastrose percentuali al tiro condannano l'Asinalonga alla prima sconfitta casalinga: 48-56


Basterebbero pochi dati statistici per spiegare la sconfitta di ieri sera dell'Asinalonga in casa contro il Fomenta, 48-56 il risultato finale.

19 su 61 complessivo al tiro (2/7 da tre) e soprattutto 8 su 21 ai tiri liberi, queste le cifre che condannano i Monkeys.

Una partita di basket non è fatta solo da numeri, però, e per questo gli ospiti si guadagnano la preziosa vittoria in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto, grazie alla voglia che mettono in campo, la determinazione a rimbalzo e in difesa, nonostante l'inferiorità a livello di centimetri sotto canestro.
Qualche dato individuale al tiro? Neri 6/16 (1/6 ai liberi), Farnetani 0/2, Crociani 2/12 (2/7 ai liberi), Politici 4/15, Buracchi 0/2, Pucello 3/11.
In generale un'Asinalonga che si blocca nei momenti decisivi, che non riesce mai a imporre il proprio gioco, che soffre anche a rimbalzo sprecando inutili falli.
6 assist totali su 19 canestri dal campo sono indice di una cattiva circolazione di palla e di segnature derivanti più che altro da iniziative individuali, che stavolta però non hanno portato buoni risultati come in passato.
I Monkeys sapevano della reattività e della determinazione degli avversari, soprattutto dopo l'intervallo: è infatti nel 3° quarto che segnando solo 6 punti le Scimmie firmano la propria condanna, se non nel punteggio (in fondo erano ancora a -1 con 10 minuti da giocare) sicuramente nell'atteggiamento, che ha spinto tutta l'inerzia della gara in direzione degli avversari.
Prossima gara venerdì 21 contro la capolista Poggio al Vento, poi qualche giorno di riposo per le festività Natalizie e subito in palestra per preparare il recupero del 4 Gennaio contro il DF Basket.

Marcatori: Neri 14, Politici 10, Angori 8, Pucello 8, Crociani G. 6, Guastaldi 1, Parri 1, Farnetani, Buracchi, Tavanti, Lorenzetti, Crociani E. ne

7 commenti:

Anonimo ha detto...

pensavamo a una squadra più forte invece ci han detto male, evidentemente, visto come vi abbiamo distrutti, complimenti al pubblico di sinalunga per la correttezza dimostrata, prepareremo un adeguata accoglienza al ritorno

Anonimo ha detto...

ero impegnato altrove quindi non ho visto la gara ma ragazzi credo che abbiate vinto meritatamente in casa dei sinalunghesi e poi che festa alla vispa!

Anonimo ha detto...

I miei personali complimenti vanno al vostro numero 16 invece, che secondo gli arbitri, con cui giocate il sabato ai campini, non ha mai fatto sfondamento! Aspettateci agguerriti al ritorno.

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa a nome della squadra per eventuali comportamenti extracestistici inadeguati, specie sulle considerazioni riguardo alla gara di ritorno. Mi sembra giusto farvi notare, però, che avete un invasato che si firma sul nostro muro col nome del vostro allenatore ed arrogandosi la facoltà di disporre a nome dei giocatori dell'Asinalonga Basket.

Anonimo ha detto...

prego???

Anonimo ha detto...

Non so chi sia questo invasato, il nostro allenatore non farebbe mai una cosa del genere. Comunque mi sembra più che mai evidente che c'è un bel cretino, di quelli grossi, che si diverte a mettere zizzania tra l'Asinalonga e le altre squadre, creando dei rancori immotivati altrimenti.
Ovviamente agguerriti al ritorno lo saremo, in senso sportivo era chiaro. Ce la metteremo tutta per battervi, come farete pure voi...
Che vinca il migliore!!! Forza Asina e poi Longa!!!

Anonimo ha detto...

bravo Cesare hai azzeccato la risposta, comunque poi mi sono documentato sul sito del Fomenta dove il loro presidente ha fatto un buon intervento e io ho detto la mia