lunedì 22 ottobre 2007

Asinalonga - La Balzana: 58 - 48

L'Asinalonga c'è: fermata la Balzana, neo-promossa in A1

Era nell'aria, doveva succedere, prima o poi, è successo ieri sera alla Pieve di Sinalunga. Una sconfitta di misura e una più pesante, nel punteggio ma non nel modo in cui è arrivata, avevano aperto la strada all'Asinalonga verso una stagione che i rosso-blu sanno fin da ora quanto potrà essere ricca di soddisfazioni. Ne è convinta la dirigenza e lo staff tecnico, ieri sera hanno dimostrato di esserne convinti anche i giocatori, in fondo i veri protagonisti in campo!

Le Scimmie partono con un 8-0 che fa subito sperar bene, con un Politici scatenato e la (possiamo ormai dire solita) difesa aggressiva. La Balzana reagisce ma l'Asinalonga rimane avanti: 18-13 dopo il primo quarto.
Nel secondo periodo un calo di concentrazione e qualche palla persa di troppo permette il definitivo recupero agli ospiti che grazie a una buona zona 2-3 infastidisce non poco l'esecuzione dell'attacco chianino.
Prima dell'intervallo un brutto incidente ad una spalla, in uno scontro di gioco, costringe un ragazzo della Balzana ad uscire (andrà via in ambulanza) e la gara deve fermarsi per diversi minuti, costringendo poi gli ospiti a continuare senza di lui e un compagno ovviamente andato all'ospedale per stargli vicino.
Si riparte dal 26-28 e l'Asinalonga fa capire subito le proprie intenzioni e di aver metabolizzato le direttive di Coach Pontremoli, ribalta il risultato grazie a difesa e contropiede, e quando mancano 10 minuti al termine si trova sul +2.
Con Politici in panchina per gran parte del secondo tempo per problemi di falli, sono Crociani, Farnetani e Neri a prendere in mano la situazione, ben coadiuvati da Pucello e Angori. Minuti importanti li gioca anche Lorenzetti che ai 4 punti aggiunge 6 importantissimi rimbalzi e 1 assist. Crociani di rimbalzi ne prende 12, così come Politici (anche 23 punti per lui, Top scorer della gara), ma è Neri che nell'ultimo quarto, dopo una gara tranquilla e basata sulla regia della squadra, esplode in alcuni coast-to-coast che gli permettono di chiudere con 15 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e ben 7 falli subiti.
La partita finisce qui, 58-48: il pensiero dei ragazzi senesi va ovviamente al compagno in ospedale, i vincitori con rispetto non festeggiano in campo. Ci sarà tempo per farlo nella notte sinalunghese...

Marcatori:Politici 23, Neri 15, Crociani 7, Angori 4, Lorenzetti 4, Buracchi 3, Pucello 2, Farnetani, Morandini, Guastaldi, Parri, Tavanti n.e.

L'augurio di pronta guarigione da tutta la Pol.Asinalonga al ragazzo della Balzana infortunatosi ieri sera: VOGLIAMO RIVEDERTI PRESTO IN CAMPO!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"...e un Angori non ancora concentrato al 100% condizionano pesantemente il risultato dei secondi 10 minuti di gioco..." Mah... ho molto da ridire a riguardo...molto!
Mi limiterò comunque soltanto a dire che nei primi due quarti sono stato in campo all'inizio 2,30minuti secchi-secchi giocando bene (se volete essere onesti) e poi sono rientrato (totalmente fuori partita) giocando il minuto peggiore che io abbia mai messo sul parquet. Detto questo è ovvio che non posso essere stato né io, né pucello a "condizionare pesantemente il risultato"...
S'è preso un parziale nel secondo quarto che non può essere causa di uno solo, ma di tutta la squadra (giocatori, tecnici, tifosi, massaggiatori, e chiunque ne faccia parte).
E poi vaffanculo, alle fine me lo fate dire davvero, io non faccio molti punti è vero, non sono un trainatore della squadra, ma il 90% delle rimonte da settembre ad oggi sono state fatte con me in campo, in un modo o nell'altro.
Non voglio dire chissacchè, ma vedere il mio nome, in 7 partite, citato solo per dire che ho pesantemente condizionato il risultato... beh, francamente mi pare oltre che decisamente falso anche molto scorretto.
Resta comunque la mia amarezza di non riuscire ad entrare realmente nel Gioco della squadra (mea culpa).

Anonimo ha detto...

ahhhhh sti problemi di spogliatoio, allora anche il vostro e' un "gruppetto" e non un gruppo come fate tanto sembrare all'esterno.Poi parlarne cosi' pubblicamente, complimenti

Anonimo ha detto...

Apparte il fatto che sono nuovo e non posso aspettarmi di essere subito dentro perfettamente, soprattutto dopo anni di inattività, e comunque non mi sembra di aver detto nulla di sconveniente, ho solo risposto pubblicamente ad un articolo pubblico che citava il mio nome.
E poi dalla mia risposta non traspare rancore con nessuno, quindi caro anonimo di 'sta cippa, mi dispiace, ma lo scoop è rimandato, il gruppo delle Scimmie è sempre più saldo e si druscia le mani in attesa della prossima vittima...
FORZA SCIMMIE!!!

Anonimo ha detto...

poche righe sopra non scrivevi le stesse cose, che hai la doppia personalita'???

Anonimo ha detto...

Oh anonimo, che tanto gentile e tanto onesto pai, a noi gentilmente concesso dal divino, illuminaci, esponi liberamente i punti dei miei due interventi che cadendo in contraddizione, attanagliando la tua mente. Liberaci da tutti i mali, e rendi a noi i nostri debiti!!!
Anche se dubito che troverai delle contraddizioni (qui scritte) non giustificabili esclusivamente con la tua immaginazione.

Anonimo ha detto...

l'hai presa proprio a cuore sta faccenda? Ma lasciar perdere e pensare a giocare pare cosi' brutto?

Anonimo ha detto...

Basta accendere la televisione per vedere quanto la gente sia dedita a discussioni alimentate da dementi...