giovedì 18 ottobre 2007

2° giornata della Coppa di Lega: Casa del Materasso-Asinalonga 79-53

Trasferta impossibile per l'Asinalonga comunque in crescita e che ritrova uno splendido Crociani


Il 34-12 del primo quarto non lascia scampo all'Asinalonga che contro la fortissima Casa del Materasso incassa la secoda sconfitta di Coppa.

Strepitose le percentuali nel tiro da fuori per i padroni di casa che stabiliscono immediatamente un vantaggio incolmabile, anche dal quintetto rossoblu che non si arrende mai e anzi, quando la CdM mette a riposo qualche titolare, si rifà sotto. All'intervallo comunque è ancora -28.

Dopo il riposo Pontremoli schiera un quintetto con Neri - Farnetani - Angori - Crociani - Politici che arriva fino al -12, impensierendo gli avversari e confezionando un parziale di 22-7 a proprio favore.

Nel finale c'è spazio per tutti e le panchine si svuotano su entrambe le sponde.

Il risultato finale parla di un'iniziale superiorità, a tratti schiacciante, della fortissima compagine senese, ma anche di Scimmie che gara dopo gara stanno rimediando ai propri errori e imparando tanto, in vista di un campionato di A2 che le vedrà sicuramente protagoniste.
Parlando dei singoli non possiamo non sottolineare la prova del vero MVP di questa partita, quel Giacomo Crociani che prima di lasciare il campo per 5 falli mette a referto 15 punti (con un ottimo 7/12 al tiro), 10 rimbalzi e 1 assist, fornendo una prova strepitosa per concentrazione (in attacco e difesa) e presenza sotto i tabelloni, proprio quello che Coach Pontremoli e compagni gli chiedono: AVANTI COSI'!!!

Marcatori: Crociani G. 15, Politici 14, Neri 14, Angori 4, Morandini 2, Farnetani 2, Parri 2, Brubeck, Buracchi, Tavanti, Lorenzetti, Crociani E.

Nessun commento: