venerdì 25 gennaio 2008

Asinalonga SEI grande!!! Monkeys alla 4^ vittoria consecutiva: battuto in trasferta il MPS Finance 49-57

Gli ultimi 40 secondi prima dell'intervallo di metà gara sono emblematici per descrivere l'andamento della partita tra Asinalonga e MPS Finance, ottima 3^ pretendente nella corsa alla promozione in A1, dietro a Poggio al Vento e President: pressing tutto campo, palloni recuperati, avversari in confusione e un parziale di 6-0 per i rossoblu.

Nel resto della gara questi "breaks" ai quali ormai ci hanno abituato i Monkeys non sono arrivati con costanza, così come incostante è stato tutto il gioco chianino, dopo l'ottima prestazione corale contro il GS Senio della scorsa settimana.
Pontremoli recupera Buracchi infortunatosi proprio nell'ultima gara di campionato e un Politici influenzato che ha saltato l'allenamento di mercoledì, ma che a fine partita si dimostrerà come il vero MVP della serata (18 punti, 15 rimbalzi, 1 assist, 1 stoppata, 6 recuperi e 6 falli subiti), ben coadiuvato da Pucello e Giacomo Crociani, entrambi autori di 13 punti.
L'inizio è di quelli targati Scimmie: partenza a razzo con difesa asfissiante e ottime conclusioni in attacco, solo qualche fallo di troppo permette al MPS di non uscire subito dalla gara, proprio grazie ai tiri liberi. 9-14 al primo intervallo
L'attacco dell'Asinalonga si inceppa, e fino ai famosi ultimi 40 secondi mette a segno solo 5 punti. I rossoblu non hanno contributo offensivo dalla panchina e un Neri visibilmente "sulle gambe" fatica a trascinare i suoi, nonostante qualche contropiede e qualche giocata solitaria delle sue nell'ultimo quarto, dove farà vedere anche un paio di passaggi in contropiede da applausi. Degli ultimi secondi s'è detto: 17-25 al 20° minuto.
Da qui in poi la differenza tra le squadre rimarrà costante, se è vero che entrambi i parziali di 3° e ultimo quarto si chiuderanno in parità. L'Asinalonga controlla e il MPS Finance, costretto spesso al fallo sistematico, manda in lunetta i Monkeys che concluderanno con un 17/27 dalla linea del tiro libero, migliorabile ma incoraggiante viste le percentuali tenute fino ad ora in campionato.
In conclusione: i rossoblu si trovano ora con un record di 6 vinte e 4 perse, e il terzo posto in classifica all'orizzonte. Per concretizzare tutto questo lavoro e non buttare alle ortiche un mese di Gennaio fantastico (4 vittorie consecutive) dovranno ancora lavorare perchè l'incostanza spesso dimostrata possa presto diventare un lontano ricordo.
NOTA: oggi sul Corriere di Siena intervista a Coach Pontremoli nella pagina settimanale dedicata al campionato UISP.

Marcatori: Politici 18, Pucello 13, Crociani G. 13, Neri 8, Angori 4, Guastaldi 1, Buracchi, Farnetani, Parri, Lorenzetti. Brubeck e Crociani E. N.E.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grandi scimmie....fategli andare di traverso i ricciarelli e il pan pepato