lunedì 14 gennaio 2008

4 VOLTE MONKEYS!!! Asinalonga (47) - Dupre' (40)

Raggiunto il 50% di vittorie grazie al +7 sul Duprè

Continua a giocare male, l'Asinalonga. A tratti, con incostanza, rimettendo da sola in gioco un Duprè giunto alla Pieve con voglia di fare il colpo esterno. Però alla fine raggiunge comunque la vittoria, un 47-40 che dice di una partita mai dominata come poteva essere. Un primo quarto deciso, un pressing che da buoni risultati, palloni recuperati e canestri facili: 15-4 al 10' e gara che sembra già mettersi sui binari giusti per i Monkeys.
Invece...invece la seconda frazione segna il primo black-out dei rossoblu che non sono capaci di andare oltre 5 punti segnati in tutto il quarto, facendo rientrare gli ospiti fino a -5 (20-15 all'intervallo lungo).
Al rientro sembra un'altra partita, con una miglior circolazione di palla contro la 2-3 avversaria e quella "cattiveria" agonistica che non può mancare rimettono in sesto le cose per le Scimmie, che con un parziale di 18-7 chiudono il periodo sul +16.
Gara conclusa? Macchè! Pontremoli ruota tutti gli uomini a disposizione ma la "second unit" non riesce a giocare con la tranquillità necessaria per mantenere invariato il vantaggio, così da costringere il coach a numerosi cambi per tornare ad un assetto di squadra in grado di portare a termine la partita. Alla fine è 47-40.
Il gioco come detto si vede a tratti, i Monkeys accendono e spengono a piacimento e questo atteggiamento non sarà sufficiente in altre sfide più impegnative di questa col pur valoroso Duprè.

Si replica venerdì prossimo, sempre alla Pieve col Senio: è la gara che può dire se l'Asinalonga può meritarsi i piani alti della classifica.


Marcatori: Politici 12, Neri 10, Crociani G. 8, Angori 8, Pucello 6, Guastaldi 3, Buracchi, Farnetani, Morandini, Tavanti, Parri, Lorenzetti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

4 vittorie mi sembrano davvero un bel risultato ma il campionato è ancora lungo e siamo sicuri che ci darete ancora tante soddisfazioni