domenica 1 giugno 2008

ASINALONGA - AS CEA 78 - 57

Buona prova dei Monkeys contro la giovane formazione milanese


Amichevole in "trasferta" per l'Asinalonga, che ospita l'AS CEA (Uisp Milano) sul neutro di S.Albino. Atmosfera assolutamente cordiale tra le formazioni che non impedisce una comunque buona intensità di gioco, rendendo la gara veloce e piacevole. Le Scimmie conducono fin dalla palla a due, facendo valere centimetri e chili sotto canestro. Coach Terziani, che per l'occasione guida la squadra dalla panchina, schiera Buracchi in posizione di playmaker, con Pucello e Angori esterni e i "Crociani's" (Giacomo e Emiliano) sotto i tabelloni. Politici parte dalla panchina (chiuderà con 18 punti) così come Goracci che fa il suo esordio totalizzando 8 punti alla sirena finale. Il reparto lunghi come detto detta legge, con Lorenzetti che si alterna ai titolari, ma anche Pucello e Angori si ergono a protagonisti dell'incontro: chiuderanno rispettivamente con 18 e 12 punti.

L'AS CEA non demorde, tant'è che nella fase centrale della gara (soprattutto nel 3° quarto) piazza un parziale che la riporta completamente a contatto, grazie al tiro da fuori: 8 triple a segno in totale per i bianco-verdi. Borgheresi (18 punti) innesca qualche contropiede e i giovani milanesi tornano in partita. Tinarelli aggiunge esperienza e controllo della transizione offensiva, con Martinez finalmente entrato in partita a buttarsi dentro senza paura.
Merito ai chianini se la voglia che era mancata nel precedente incontro di Cortona non viene meno questa volta, ed è il motivo principale del definitivo +21 al 40° minuto a favore dell'Asinalonga.
In definitiva un bel pomeriggio di basket per cementare l'amicizia tra le due società che rappresentano passato e presente di Coach Pontremoli, per l'occasione "auto-destinatosi" ad arbitro dell'incontro, lasciando come detto la conduzione tecnica (ottima) a Leonardo Terziani.
Il prossimo appuntamento per i Monkeys sarà il torneo del prossimo weekend al Palazzetto della Pieve di Sinalunga, quando si tornerà a respirare aria di competizione vera.

MARCATORI

Asinalonga: Pucello e Politici 18, Crociani G. 17, Angori 12, Goracci 8, Buracchi 3, Lorenzetti 2, Crociani E.
AS CEA: Borgheresi 18, Martinez 9, Daros 8, Bruschi 6, Tinarelli 5, Boccoli 4, Romanelli e D'Antonio 2.

Sabato 31 Maggio e Domenica 1 Giugno - 2° Torneo Screaming Monkeys alla Pieve di Sinalunga (SI)

Nessun commento: