giovedì 14 febbraio 2008

L'Asinalonga si è fermata: Brutta sconfitta (68-64) in una brutta partita in trasferta col DF Basket

Sangue in campo, 3 punti di sutura per Politici, una canottiera strappata e acciacchi vari, questo riporta a casa l'Asinalonga dalla sconfitta dell'ex-Coni. Ma nonostante questo i Monkeys tornano anche con la convinzione nata ad inizio campionato, che se la giocheranno fino in fondo con tutti, e che molto dipende al solito da loro.
Infatti anche in una partita giocata male, dove il pressing e la difesa risultano raramente incisivi, i rossoblu arrivano nel finale a -2 e con qualche chances di portare a casa un risultato fino a lì insperato. Bravi i giocatori del DF a chiudere a proprio favore la partita grazie alla precisione dalla lunetta.
Il secondo quarto è quello decisivo: un parziale di 26-16 per i padroni di casa decide l'incontro, sempre molto teso e portato a termine con esperienza dal Sig. Rubetti che arbitrando da solo ha il suo bel da fare per tenere in pugno la gara. Le Scimmie non cadono mai nelle provocazioni dei giocatori del DF Basket, e questo è comunque un buon segno e vanifica i tentativi in tal senso, peccato davvero però vedere certi gesti, certi "trucchetti" usati con la convinzione che aiutino a vincere le gare, in un campionato dove la maggior parte delle squadre se la gioca sportivamente alla morte, ma pronte a stringersi la mano e complimentarsi con gli avversari. Spiace anche sentire frasi rivolte al direttore di gara tipo:"Tanto questo ci va a cena insieme" per giustificare dei fischi secondo loro favorevoli all'Asinalonga.
Al di là di questo il DF gioca la sua pallacanestro e i Monkeys no. Gravati da diverse assenze i rossoblu sono costretti a una rotazione molto ridotta, Neri gioca praticamente 40 minuti (tranne gli istanti finali dell'incontro causa uscita per 5 falli) così come Politici, Crociani, Pucello e Angori sono costretti agli straordinari, con Brubeck e Parri che subentrano portando un po' di energia difensiva.
La gara come detto si decide nel secondo parziale, e nonostante l'Asinalonga riesca a vincere i 2 successivi non ha abbastanza tempo e concentrazione per agguantare il pareggio e portare la gara all'overtime. Non era semplicemente la serata dei Monkeys!
Guardando la classifica i rossoblu vedono il President (vittorioso in settimana sulla Squadretta) allontanarsi, e la sconfitta di ieri sera lascia ai chianini un record di 7-5 che li risucchia nel "gruppone" che insegue il terzo posto, in attesa di affrontare in casa il prossimo venerdì il Ricci Belle Arti.

Marcatori: Neri 23, Angori 15, Politici 12, Pucello 8, Crociani G. 6, Parri, Brubeck. Lorenzetti, Farnetani e Crociani E. N.E.

Nessun commento: