giovedì 14 febbraio 2008

HOUSE OF MONKEYS: Rispettata la "Legge della Pieve": battuto il Ricci Belle Arti 73-32

Asinalonga praticamente imbattibile tra le mura amiche, 6 vittorie a fronte di una sola sconfitta. Non fa eccezione la gara di ieri sera col Ricci Belle Arti. Partita sempre in mano ai Monkeys che chiudono il primo quarto con un eloquente 21-6. Neri guida il contropiede rosso-blu, difesa e pressing fanno il resto, con Politici (che gioca nonostante i punti di sutura applicati dopo la "partita" di venerdì scorso col DF Basket) precisissimo nelle conclusioni da dentro l'area.

Nel secondo quarto partono le rotazioni di Coach Pontremoli con 10 giocatori sugli 11 disponibili (Lorenzetti è a referto ma, influenzato, non sarà della gara) che entrano in campo; la difesa concede qualcosa di più, ma Crociani e Guastaldi determinano il 43-22 all'intervallo lungo.
La ripresa si apre sulla stessa falsa riga dei primi 20 minuti: Pucello e Farnetani riempiono bene le corsie del contropiede, lanciato da una difesa che varia e sorprende l'attacco avversario, mentre trovano minuti importanti anche Buracchi - sempre più a suo agio in cabina di regia - Brubeck, Morandini, Parri e Marchetti, ai quali va il grande merito di non far calare il livello d'intensità della partita.
A ben 8 minuti dalla fine della gara le Scimmie smettono di pressare, portando a termine l'incontro e controllando il punteggio che alla fine sarà 73-32. Non sempre nel campionato è successo questo, ma si vede che qualcuno merita più rispetto di altri, e il RBA sicuramente è tra le squadre meglio accolte - e non da ora - ogni volta che scende alla Pieve.
A fine gara l'esultanza è controllata, applauso di rito al pubblico ieri non numerosissimo ma sempre partecipe, e tutti sotto la doccia a pensare al prossimo allenamento: saranno 3 infatti le sedute prima del prossimo incontro che riproporrà l'Asinalonga in casa, stavolta contro il President, in quella che si annuncia come una partita bellissima e che vedrà le squadre contendersi probabilmente il secondo posto.

Marcatori: Neri 23, Crociani 19, Politici 17, Pucello 8, Guastaldi 6, Buracchi, Farnetani, Brubeck, Morandini, Marchetti. Lorenzetti N.E.

Nessun commento: