venerdì 6 febbraio 2009

ANCORA SCONFITTI


In testa fino agli ultimi minuti di gioco i Monkeys perdono testa e partita


Che il campionato dell'Asinalonga non fosse proprio in discesa si era capito da tempo. Infortuni, assenze, arbitraggi, ma anche se non soprattutto un gioco che non è mai decollato e una concentrazione sempre latitante. A peggiorare il tutto la constatazione che tutto questo emerge proprio nei momenti decisivi, proprio come successo venerdì.


Contro gli amici de La Squadretta i rossoblu giocano 3 quarti di voglia, con spunti tecnici interessanti e la convinzione di poter raggiungere il 3° successo e cominciare a raddrizzare una classifica che dice inesorabilmente penultimo-posto. Invece nel quarto decisivo (l'ultimo) pur in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, l'Asinalonga perde la testa e si fa prima raggiungere, poi superare. Davvero rappresentativo il ritardato fallo per fermare il cronometro, chiesto dalla panchina a 24" dalla fine, e con i giocatori in campo capaci di commetterlo solamente a 11" dalla sirena.


Rimboccarsi per l'ennesima volta le maniche e pensare ad allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, senza guardare la posizione attuale in questo "strano" campionato continua ad essere il mantra delle Scimmie, che da tempo hanno abbandonato calcolatrici e pallottolieri, a favore di un più sano realismo che le condanna fino a questo momento ad una stagione davvero deludente, se confrontata con le aspettative dell'estate.


Prossima gara: Chiusi-Asinalonga, giovedì 29 Gennaio 2009, h.21:30

Nessun commento: