venerdì 9 febbraio 2007

Asinalonga (52) - Colombaio (53)

Prestazione entusiasmante dei rosso-blu che per un soffio si vedono sfuggire la possibile seconda vittoria consecutiva. L'Asinalonga è riuscita a spaventare gli ospiti riuscendo ad avere in mano la possibile vittoria sino a tempo scaduto. Il primo quarto è stato magistrale, gli ospiti sembravano storditi, sorpresi, da una squadra che non si ricordavano così veloce nelle ripartenze, precisa nel tiro, forte in difesa. Il primo quarto termina 16-9 per i rosso-blu che iniziano a credere in una vittoria che sino a poco tempo fa era solo un utopia. Ma il secondo quarto non è dei migliori, anzi, in 3 minuti il Colombaio si rifà sotto costringendo i Monkeys ad un duro parziale di 15-0 e si porta sul 22-31. L'Asinalonga reagisce, Neri (in doppia cifra anche in questa partita, con 7 falli subiti) guadagna dei buoni falli, i lunghi si muovono bene in attacco (Parri in doppia cifra e un fallo subito inmportantissimo che ha portato ad uscire l'83 avversario con uno svondamento, Crociani con 14 rimbalsi difensivi, 3 assist e 10 punti) e riescono a prendere dei buoni rimbalsi in difesa. La squadra recupera e conclude il quarto sul 38-43. L'ultimo quarto è stato appassionante, Pucello (in doppia cifra) realizza da 3 e i rosso-blu si riportano sotto arrivando sul 47-47 ma due bombe del 10 ospite gelano il palazzetto: 47-53. Un fallo guadagnato e due penetrazioni consecutive di Neri portano il risultato sul 52-53 a 12" dal termine. Palla in mano al Colombaio che la perde malamente e commette fallo sul fil di sirena! La partita è finita ma ci sono ancora due tiri liberi per il Parri, il silenzio avvolge il palazzetto e l'unica cosa che rompe tale suggestione è il rumore della palla che sbatte sul ferro... I Monkeys non ce l'hanno fatta, ma chi dice che questa non è stata comunque una vittoria? Chi si ricorda il parziale dell'andata (77-19)? Si, i rosso blu hanno perso ma le emozioni che ci hanno dato sono state comunque grandi, fino a tre mesi fà nessuno avrebbe mai creduto di arrivare punto a punto con la squadra vincitrice del campionato 2005/2006 quindi: GRAZIE RAGAZZI!

...che peccato!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi! ma si dice "rimbalZi" non "rimbalsi"....

Anonimo ha detto...

c'era una coza che mi zfuggiva...
ah eccola: ze avezzimo prezo i rimbalZi avremmo vinto!!!
Invece zolo rimbalSi...trovata la magagna, ok ziamo a pozto per le prozzime partite!!!
;-)))

vasta ha detto...

quanta ragione hai, coach... e ze poi avezzimo fatto anche il tagliafuori...

Anonimo ha detto...

"..se non esistessero i fiori,
riusciresti a immaginarli?
..se non esistessero i funghi,
riusciresti a immaginarli?
..se non esistesse Cacace,
riusciresti a immaginarlo??"

Anonimo ha detto...

mea culpa per l'errore grammaticale! E' lo scotto della frenesia che però compensa con l'avere un sito sempre molto aggiornato.
Siamo stati Grandi!

Anonimo ha detto...

Lui scopa fitto! E voi???

Anonimo ha detto...

...che è soddisfatto della sua vita sessuale.

Anonimo ha detto...

il problema non sarà certo un S al posto di una Z...sito sempre ben organizzato e gestito, fosserò così tutte le squadre e l'UISP per primo!!!

Anonimo ha detto...

Bravo! ;-)