mercoledì 14 gennaio 2009

ASINALONGA - FOMENTA 50 - 53

Una sconfitta che fa male, ma non ferma la crescita dei Monkeys

La classifica non si muove e se quel che conta sono i risultati l'Asinalonga non può ancora sorridere. Se è per questo nemmeno per quel che si è visto in campo venerdì alla Pieve, e in molte situazioni precedenti: i Monkeys da tempo hanno perso l'etichetta di "squadra simpatica" e di certo non ottengono nessun tipo di considerazione anche da chi dovrebbe essere imparziale. Ma non sarà certo questo a scoraggiare la squadra, rimane infatti la consapevolezza di una crescita costante e la certezza che di questo passo anche i risultati non tarderanno a venire, vista poi la formula di questo campionato 2008-2009.

Il primo quarto non è dei migliori e i soli problemi (qualcuno ha segnato nome e numero dell'interessato sul proprio "personalissimo cartellino"?) di falli di Politici spingono avanti gli ospiti sul +7. Quel che non ti aspetti (o non si aspettano i ragazzi del Fomenta) è una furiosa rimonta che al 20° dice risultato ribaltato e Asinalonga al riposo sul +8!
La gara è ancora lunga, intensa e combattuta e il terzo periodo ne è la dimostrazione, col Fomenta che prova una reazione e i rossoblu che riescono a contenerla, chiudendo con ancora 5 punti di vantaggio.
Nell'ultima frazione per i Monkeys si spegne la luce. Oltre metà quarto prima di realizzare un singolo punto ed ennesimo ribaltamento nel risultato con gli ospiti che passano a condurre. Qui finisce la partita. Anche Crociani viene martoriato dai fischi degli arbitri ed è costretto ad uscire per 5 falli. Si arriva a 10 secondi dalla fine col Fomenta sul +3 e palla in mano all'Asinalonga. La capolista è brava a sfruttare da parte sua il bonus non ancora raggiunto (impossibile da credere vista la durezza di certi contatti fischiati nell'altro senso, ma così nella realtà) e utilizza ben 2 falli per far passare secondi importanti. Ne scaturisce un tiro da 3 allo scadere che purtroppo per i rossoblu non raggiunge il risultato sperato.
Il Fomenta ritorna alla vittoria dopo il passo falso di Cortona, mentre ai Monkeys non resta che leccarsi le ennesime ferite, in vista dell'incontro proprio con gli altri capolisti di giovedì, con l'augurio di poter continuare a disputare un campionato dove vittorie e sconfitte vengano determinate solo dalla bravura o meno delle squadre in campo.

Giovedì 15 Gennaio Cortona-Asinalonga

Nessun commento: