giovedì 27 settembre 2007

Monkeys time, baby!

Importante vittoria a Chiusi: è iniziata ieri la vera stagione dell'Asinalonga?

E' così che vogliamo vedere giocare una squadra di basket, con la determinazione (anche senza lo stimolo dei 2 punti in palio) e la personalità che l'Asinalonga ha messo in campo nella non facile trasferta di Chiusi, contro la locale squadra impegnata nel campionato di Promozione FIP.
Il risultato finale (41-45, e non 41-43 come erroneamente riportato dal tabellone del palazzetto a fine gara) non dice tutto, come al solito: i Monkeys hanno tenuto in mano la gara fin dalle prime battute, allungando un paio di volte e dimostrando, per prima cosa a se stessi, che appena la difesa sale di colpi i rosso-blu possono davvero fare la differenza, soprattutto grazie alla maggiore preparazione atletica della squadra che deve puntare sulla propria freschezza in vista dei primi impegni ufficiali con le squadre senesi.
Tra i giocatori schierati da Pontremoli si fanno notare Neri (20 punti, con un complessivo 9/20 dal campo), Giacomo Crociani (8 punti e 8 rimbalzi) e Farnetani, che gioca probabilmente la sua miglior partita da quando indossa la maglia dell'Asinalonga. Buracchi aggiunge 7 punti con una tripla nel momento decisivo, quando il Chiusi stava per completare la rimonta, mentre Angori - sempre più dentro l'organizzazione di gioco rosso-blu - con 8 punti, e Morandini con 2 completano il tabellino marcatori.
Nella rotazione trovano spazi importanti anche Brubeck (2 assist, 3 recuperi), Lorenzetti (8 fondamentali rimbalzi) e Parri, ognuno col proprio contributo fatto di difesa e corsa.
Aspettando il completo recupero fisico di Politici e l'inserimento di nuovi giocatori come Volpi, Coach Pontremoli ha di che essere soddisfatto, traendo sicuramente indicazioni molto positive da queste amichevoli, che prepareranno l'Asinalonga all'esordio in Coppa di Lega.


Coppa di Lega: si parte il 12 Ottobre in casa con l'Allegra Fabbrichetta

Nessun commento: