venerdì 20 aprile 2007

ASINALONGA (54) - Valdichiana Basket (57): La rimonta sfuma dopo 2 tempi supplementari!

Prima amichevole post-stagionale e primi brividi per i sostenitori delle Scimmie! Con il suo immancabile stile l'Asinalonga sa rendere vibrante anche queste partite, come le ultime di campionato e quelle di playoffs. Una partenza più che deludente, primi 2 quarti nei quali Pontremoli ruota tutti gli uomini a disposizione (facendo esordire anche Emiliano "Cilindrone" Crociani e Andrea Giuliotti) e in cui la squadra segna un totale di 9 punti, subendone 28. Sistemata la difesa, finalmente aggressiva sulla palla, l'Asinalonga trova canestri in contropiede e anche contro la difesa schierata, grazie a una buona circolazione di palla, tiri e canestri ad alta percentuale. Giuliotti guida la rimonta che come detto parte dalla difesa: i suoi 9 recupreri sono determinanti in questo senso, e i 26 punti alla fine si aggiungono a quelli degli ottimi Pucello (10 punti, 7 rimbalzi, 6 recuperi, 3 assist) e Marchetti (50% al tiro con l'aggiunta di 8 importantissimi rimbalzi). Il terzo quarto si chiude sul 24-39. Nell'ultimo periodo si concretizza la rimonta con un Valdichiana Basket stanco e pressato dai rosso-blu che confezionano un parziale di 20-5! Sul -1 Farnetani segna il tiro libero che dà l'assoluta parita ed è supplementare. 5 minuti combattuti con l'orgoglio del Valdichiana a sostenere i propri giocatori stanchi ma vogliosi di portare a casa la partita. Con 20" sul cronometro Coach Pontremoli chiama time-out per disegnare l'ultima azione: isolamento al centro per Giuliotti che palleggia facendo trascorrere 10-12 secondi, poi un ottimo blocco di Crociani gli consente la penetrazione dove si guadagna 2 tiri liberi; primo sbagliato, secondo a segno, 50-50, altro supplementare! Anche l'Asinalonga non ne ha più e la maggior esperienza degli avversari costringe i Monkeys alla resa, grazie anche a tre situazioni consecutive di rimbalzo offensivo lasciato agli ospiti dopo un secondo tiro libero sbagliato. In conclusione: la solita trasformazione inspiegabile dell'Asinalonga che non riesce ancora a fare tutto bene, è stato così con la prima metà del campionato, con la prima metà della sfida playoffs con l'Asciano, con la prima metà di questa amichevole.

Tabellini: Buracchi 5, Cacace 2, Pucello 10, Parri 2, Crociani G. 4, Farnetani 1, Giuliotti 26, Marchetti 4, Crociani E.

5 commenti:

vasta ha detto...

Brave scimmie!!! Deve essere stata una bella partita davvero! E bravo anche a Cilindrone (a fiducia)!

Anonimo ha detto...

davvero migliorati complimenti ad allenatore e giocatori

Anonimo ha detto...

FATE CACARE! SOPRATTUTTO L'ALLENATORE

Anonimo ha detto...

bravo piccino. ti vogliamo bene lo stesso. anche se non sei normale. anche se scrivi sui blog in stampatello come un terrone e i compagnucci a scuola ti seviziavano a turno. sfogati, sfogati...dicci tutto, non tenertelo dentro che poi stai male. anche la cacca, quando ti scappa, non tenertela dentro, pensa a noi, pensa al nostro allenatore, pensa al cazzo che i tuoi compagnucci ti schiaffavano in bocca e poi spingi...vedrai che poi stai meglio tesoro. ciao, un abbraccio forte forte.

vasta ha detto...

carmelo bene rispondi a modino se puoi.