Pessima sconfitta contro il Ricci Belle Arti
Nella seconda amichevole post-campionato l'Asinalonga cade per mano del Ricci Belle Arti tra le mura amiche della Pieve.
L'inizio è più che promettente con un attacco che fa girare bene la palla, il tiro da fuori è solo la 2^ opzione dopo aver dato la palla sotto ai lunghi, la difesa è aggressiva e concede poco. Risultato? 17-8 per le Scimmie
Nel 2° quarto il blackout! Statisticamente parlando il punto più basso della stagione, se è vero che 0 (ZERO) punti in 10 minuti sono un record negativo per i Monkeys, che avevano evitato tale smacco anche nelle prime gare di Coppa di Lega contro le formazioni di A1. Si va all'intervallo sul 17-23.
Se in attacco c'è una leggera ripresa, negli ultimi 20 minuti, è in difesa che i rosso-blu perdono la partita, non riuscendo ad imporre il proprio ritmo e la propria pressione su palla e avversari. Tanti cambi di difesa (uomo, zone varie, pressing) e stesso risultato: il finale dice 38-47 per il Ricci Belle Arti che gioca la sua onesta partita, con un'Asinalonga che semplicemente sta a guardare.
Da segnalare tra i singoli i 12 punti di Pucello (ma con 17 tiri dal campo) e di Giacomo Crociani, che sfiora il 50% dal campo, ma non riesce a dare il solito contributo a rimbalzo (4). Neri in giornata completamente no segna solo 6 punti, con un terribile 3/14 totale al tiro. Pochissimo contributo anche dalla panchina, a parte quello di Farnetani che entra, lotta, difende.
Non dei bei segnali in generale per Coach Pontremoli che deve riuscire a tenere alta la concentrazione della squadra in questi ultimi mesi di attività prima della sosta estiva, mesi che saranno importantissimi, anzi, fondamentali nella maturazione della squadra e nella preparazione al prossimo campionato 2007-2008.
Marcatori: Buracchi, 4, Neri 6, Pucello 12, Parri 2, Crociani G. 12, Marchetti, Lorenzetti 2, Farnetani, Crociani E. NE
Nessun commento:
Posta un commento