Difficile -15 da recuperare per l'Asinalonga
Gara 1 del primo turno dei playoffs è dell'Asciano. Con una prestazione molto valida soprattutto nel tiro da fuori e a rimbalzo offensivo i padroni di casa hanno messo un buon margine di vantaggio tra se e le Scimmie in vista di gara 2 del 5 Aprile.
L'Asinalonga, a tratti in partita, ma in lunghi momenti completamente in balia degli avversari, ha resistito il primo quarto chiudendolo 13-9.
Sotto canestro l'assenza di Giacomo Crociani s'è fatta sentire, tanto che il trio Lorenzetti-Parri-Marchetti, almeno in fase di realizzazione, non ha saputo colmarla al contrario di altre volte, concludendo in totale con un 1/11 al tiro per 2 soli punti (Marchetti).
Le guardie hanno giocato una buona partita difensiva, in particolare Cacace inserito nel secondo tempo ha saputo dare aggressività sulla palla e qualche contropiede, anche se non molto supportato dai compagni di reparto. Neri non ha giocato certo la sua miglior partita, concludendo sì con 16 punti, risultato di un 6/18 totale dal campo e solo 3/10 ai liberi, ma aggiungendo 6 palle perse (alcune davvero banali): tutti si aspettano un pronto riscatto giovedì!
Maramai rientrato dopo l'influenza non ha saputo portare il suo solito contributo nel tiro da fuori, così come Pucello che, entrando dalla panchina, ha realizzato solo 5 punti (2/12 complessivo al tiro). In generale una percentuale del 21.4% al tiro e 18 palle perse sono sicuri indizzi sui motivi della deludente prestazione di squadra
Il secondo quarto ha segnato definitivamente l'incontro con un parziale a favore dell'Asciano di 12-2. Nel terzo periodo ci si aspettava una reazione dei rosso-blu che non c'è stata, anche se la difesa, rimbalzi concessi a parte, ha sempre retto per tutto l'incontro, confermandosi una costante davvero fondamentale dopo la buona prova in tal senso contro il Duprè.
L'ultimo quarto è stato l'unico vinto dall'Asinalonga (2-10) ed è servito a ridurre leggermente il divario in effetti troppo pesante a sfavore degli ospiti.
15 punti da recuperare nella gara di giovedì alla Pieve sono tanti e ai Monkeys servirà davvero un'impresa con l'aiuto del proprio pubblico. Sarà una così detta "Elimination game"!
Le Scimmie devono tornare ad urlare, nell'incontro più importante dell'anno, o non ci sarà domani nei playoffs della Serie A2 per i ragazzi di Coach Pontremoli.
Marcatori: Neri 16, Brubeck, Guastaldi, Parri, Lorenzetti, Pucello 5, Buracchi, Maramai, Marchetti 2, Cacace 6, Farnetani N.E.
4 commenti:
...e GARA 2 ???
vedremo
puppamelo
Invece che lasciare un "puppamelo" ANONIMO scegliti un nickname o è troppo DIFFICILE?
Posta un commento