mercoledì 7 febbraio 2007

G.S. Dupre - Asinalonga: LA PRIMA VITTORIA!!!


I Monkeys vincono meritatamente in quel di Siena, la cronaca: Il primo quarto inizia un po' sottotono, i ragazzi sono a tratti lenti e a tratti distratti, il Duprè se ne approfitta e va sul 6-0, servono 5' ai rosso-blu per segnare i primi 2 punti. Poi l'Asinalonga ingrana la marcia e non ce nè più per nessuno, agguanta il vantaggio e non va più sotto nell'arco dell'intera partita, il primo quarto si conclude 12-13. I Monkeys guadagnano molti falli, la difesa ad uomo funziona soprattutto nelle ripartenze, i lunghi riescono a prendere molti rimbalzi in attacco (da sottolineare i 6 rimbalzi offensivi di Parri) ma non solo (ottima prestazione di Lorenzetti con 1/1 da 2, 1/1 da 3, 7 rimbalzi difensivi e 2 assist), ancora qualche penetrazione subita non fa prendere troppo vantaggio all'Asinalonga che chiude sul 21-24. Il secondo quarto vede anche un grande canestro del centro Antonio Lorenzetti, una tripla pesantissima per il punteggio ed il morale della squadra.
Il terzo quarto sembra una fotocopia del precedente (e menomale!), i rosso-blu non riescono a staccare i bianco-azzurri ma controllano la partita, eccezionale prestazione di Neri (27 punti) sia per il gioco espresso che per la quantità di falli subiti (8), i lunghi continuano a lavorare bene in attacco e Crociani realizza un Tap-in che da ancora più spettacolo alla partita, il terzo quarto finisce sul 30-33. L'ultimo quarto la difesa a zona a volte scricchiola, ma i Monkeys riescono ancora a guadagnare dei buoni falli e i bianco-azzurri perdono alcuni giocatori con 5 falli, comunque l'Onda si rifà sotto e raggiunge i rosso-blu sul 38-38, e passa addirittura in vantaggio a tre minuti dal termine 40-38. Ma questa non è la fine, il basket è bello per questo: non è finita fino a che il cronometro non arriva a 00:00. L'Asinalonga reagisce, si porta sul 40-43 e guadagna un fallo con Neri che realizza un tiro libero, le ultime speranze dei bianco-azzurri del Dupre' svaniscono con un improbabile tiro da 3, gli ultimi minuti sono appassionanti e la tensione si fa sentire anche nella panchina del Dupre' alla quale viene rifilato un tecnico a 12" dal termine: è la resa. La partita si chiude sul 42-48. Superbi! Magari in altre partite possiamo avere espresso a tratti un gioco migliore pur perdendo, ma questa volta ABBIAMO VINTO! Cazzo! Grazie a tutti i ragazzi per lo spirito di squadra dimostrato, la vittoria è di tutti, ed è la giusta ricompensa di tutto il lavoro svolto sino ad ora (specialmente dopo la pausa natalizia), e inoltre... non sarà l'ultima!
Decisivo, infine, coach Pontremoli!!! A lui va il grande merito di aver ben organizzato la squadra, spronato i giocatori ed effettuato cambi azzeccati e vincenti, come quello di Davide "TIZZONE" Morandini: entrato negli ultimi minuti del quarto quarto, segna, e poi risegna e si procura un fallo! Grande Coach, avanti così!

Attenti o voi che ci sfidate, le Scimmie son tornate!


Coach Andrea Pontremoli confeziona la prima, sospirata vittoria delle Scimmie!!!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

nel vostro commento molto accurato non ho letto elogi al Mister, che invece per me è l'autore di un bellissimo miracolo chiamato Asinalonga. Comunque complimenti a tutti!

Anonimo ha detto...

Il Coach è sempre il Coach! Non ha bisogno di elogi...è semplicemente il più!

Anonimo ha detto...

la squdra non è fatta dal mister....può dire efare ciò che vuole ma lui non è in campo.

Anonimo ha detto...

comunque complimenti a tutti..e continuate a crederci così. Bravi ragazzi.

vasta ha detto...

Io invece sono convinto che il coach è stato un grande nel credere nella vittoria, nello spronare i giocatori e nei cambi VINCENTI che ha effettuato, specialmente alla fine. TUTTA LA SQUADRA LO RINGRAZIA ( e per inciso, rileggi l'articolo ora)

Il capitano.

PS: caro anonimo, vediamo di firmarsi.

Anonimo ha detto...

a me 'sti anonimi non mi garbano...non so' tanto schietti!!!
cmq: "la squdra non è fatta dal mister....può dire efare ciò che vuole ma lui non è in campo"
dire ciò significa essere completamente ignoranti di pallacanestro, non fosse altro perchè è uno sport in cui ci sono 12 uomini a disposizione e il coach è colui che può mettere dentro uno piuttosto che un altro in qualsiasi momento della partita.
questa naturalmente è la cosa più ovvia, poi ci sono tutta una serie di altre scelte che sono fondamentali per il risultato: difese, attacchi, aggiustamenti, focalizzare l'attenzione su questo o quell'altro problema per non far sì che si ripeta, ecceTRA,ecceTRa, ecceTra.
poi è chiaro che se quelli in campo non sono in grado di eseguire, oppure non ci mettono la giusta intensità, il coach può dire e fare ciò che vuole perchè è tutto inutile, ed è per questo che un allenatore di basket(se è competente e finchè non sbaglia nelle scelte e nella lettura della partita)ha quasi sempre ragione e quasi mai torto.
chi dice certe cazzate è paragonabile a quelli che osservando un concerto di musica classica esclamano: "certo che il direttore d'orchestra non serve a niente, che ci sta a fare?? sono i musicisti che suonano lui muove solo le mani!"
se poi costui è particolarmente ignorante aggiunge "...e secondo me le muove anche a caso!!"
enjoy.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, firmarsi "anonimo" fa parte del gioco in un blog, se non si vogliono firmare, facciano pure. L'importante è che si dia la possibilità a tutti di dire la propria, anche per evitare che poi si rimanga sempre i soliti 3 o 4 a scambiarci le opinioni.

Anonimo ha detto...

l'unico consiglio che mi sento di dare agli "anonimi", è quello di crearsi comunque un nomignolo (tanto poi sappiamo un sega chi è?). Almeno possiamo capire se una risposta è della stessa persona oppure no! Per evitare che ci siano 5 o 6 commenti di "anonimo" che in realtà impersonificano persone diverse.

Anonimo ha detto...

ieri dando un'occhiata al referto mi risultava di aver fatto 21 punti.
oggi dal foglio delle statistiche del coach viene fuori che ne ho fatti invece 22, e dalla cronaca della partita scopro di averne messi addirittura 27....
..ma che mi state gonfiando le statistiche????
non sarò mica sul mercato?

parri che m'hai messo in svendita senza dimmi niente??

Anonimo ha detto...

il 27 l'ho scritto io facendo un po' ad occhio, e mi sa che ho pisciato un po' di fuori! Ma va bene uguale!

Anonimo ha detto...

va bene sì!
grazie caro.

vasta ha detto...

il blog esiste proprio per ché tutti scrivano quello che vogliono, ma mi piacerebbe sapere chi scrive cosa. Naturalmente le offese sono ben accette, anonime o firmate! :-D

Anonimo ha detto...

oh medda!
fai schifo!
buhone!
viva l'onda e 'ippalio!
abbasso l'asinalonga e la torre!

vasta ha detto...

4,5,6 mi dispiace puzza lei, chiappa segna e porta a casa questi 48 puntarelli, cazzo! AUGURONI per: prossima partita di campionato, campionato e palio. Tanti, tanti auguri.

vasta ha detto...

Immagini, video e sondaggioni freschi di stampa e on line.

Ciao

Anonimo ha detto...

in tanti pensano che l'allenatore (non solo nel basket) conti come il 2 di picche, io non voglio fare nessuna auto-difesa alla categoria, m'importa solo quello che pensano i miei giocatori.
Besos

Anonimo ha detto...

siete stati fantastici!


p.s. ... parri quando sudi mi fai perdere la testa :)sei il meglio !

Anonimo ha detto...

Questo messaggio è la risposta a quel demente che nel blog precedente scrisse.... " Tanto non vincerete mai una partita".....LA MIA RISP.... E' PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.....COGLIONE!!!!!

Anonimo ha detto...

RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!

vasta ha detto...

in sintonia con il Gècche, Paolo e a nome di tutta la squadra, il capitano ribadisce:

ORA LECCATECI LA FAVA, LA FAVA, LA FAVA!!!

e scusate il francesismo, d'altronde ho studiato in Inghilterra e quindi m'importa una mega-sega circolare dei francesi e di zinedinezidane.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
incuriosito dalle voci sul vostro sito e spinto da una certa simpatia che ho provato verso di voi durante la nostra partita, ho deciso di dare un'occhiata al blog, notando con piacere che avete conquistato la prima vittoria. Volevo farvi però un piccolo appunto, che spero non sia causa di ulteriori offese o polemiche: al di là dei toni (il sito è vostro e potete essere volgari quanto vi pare), non mi sembra molto corretto offendere le altre squadre, la lega uisp (non mi riferisco solo ai commenti di questo post, ho letto TUTTI i commenti dal primo all'ultimo), la città di Siena, le sue usanze e le sue tradizioni (mi riferisco al palesemente finto post di un ondaiolo da voi scritto..non è minimamente credibile). Anche perchè se si vuole rispetto è sempre bene imparare prima a rispettare gli altri. Vi auguro che i progressi che avete fatto fin qui non siano che l'inizio di un'inversione di marcia.

Anonimo ha detto...

...non sono nè di Siena nè di Sinalunga per cui la mia neutralità a proposito è più che provata, così come una certa "puzza sotto il naso" che hanno molte squadre quando vengono quaggiù nella Chiana (appunto, non in Africa, dove allo stesso modo nessuno dovrebbe andarci prevenuto), poi se un senese parla di campanilismo o simili, be', non dico che l'avete inventato voi ma penso lo viviate tutti i giorni no? Quindi stupirsi non mi pare il caso...
Null'altro da aggiungere, Il Mora e Vasta hanno più volte ribadito che il blog è aperto a tutti, e di conseguenza TUTTI dicono la loro, ci mancherebbe!!! Grazie per i complimenti, "Avversario amico", magari la prossima volta dicci pure chi sei, a proposito di messaggi anonimi e presunti falsi ;-) ciao e buon basket!

vasta ha detto...

Amico anonimo, io sono di parte, ma ho anche la più alta simpatia per Siena che un sinalunghese possa avere, avendoci passato la maggior parte della vita, per studio, lavoro, divertimento. Alcuni dei miei migliori amici sono senesi, contradaioli di Bruco, Istrice, Nicchio, Lupa, Aquila, tra i quali un vicario di contrada e il figlio di un ex presidente di società. Non faccio nomi perché non li hai fatti neanche tu. Facile sarebbe se mi ritenessi offeso del tuo post, offeso che tu ti sia offeso.
Invece io mi rivolgo al tuo spirito goliardico senese, di "accettare" le provocazioni rivolgendocene altre, così magari poi si va a bere insieme.
Ciao,
Enrico

Anonimo ha detto...

caro -avversario amico-, innanzitutto mi dispiace vederti timoroso che al tuo post si risponda con offese o polemiche: noi qui (mi riferisco a coloro che si firmano)siamo tutti "gentiluomini" disposti a rispondere educatamente a chi come te si prende la briga di fare critiche dandogli un minimo di argomentazione e attribuendosi una seppur vaga identità.
la volgarità semmai è rivolta contro chi, da anonimo, si cimenta in offese gratutite (cosa che in un blog è legittima se le regole lo permettono ma alla quale mi sento altrettanto legittimato a rispondere con disprezzo).
e poi questo è un blog di una squadra di basket, come dire: è un prolungamento virtuale dello spogliatoio, la volgarità è connuturata ad un'ambiente nel quale una ventina di ragazzi fra i 20-30 anni si fanno la doccia dopo aver sudato in campo, insomma non è
la riunione del circolo parrocchiale, dio maiale!(bestemmio tanto per ribadire il concetto).
c'è poi un'altro tipo di volgarità,
quello derivante dal non comprendere le cose, dall'avere reazioni sproporzionate rispetto alla causa, dalla mancanza d'ironia.
da questo punto di vista ai miei occhi è il tuo post ad essere eccessivo e volgare.
infatti sostenere che dicendo:
"viva l'onda e ippalio", o facendo degli auguri più o meno sinceri per l'andamento di quest'ultimo, -si offendano la città di siena, le sue usanze e le sue tradizioni- è una cosa talmente fouri misura da suonare o ridicola o volgare.. fai te.
tanto più che il "senese" era palesemente finto in maniera evidentemente voluta....(ero io).
studio a siena da nove anni e vi ho abitato negli ultimi quattro, so quanto v'incazzate quando vi toccano il palio (che anche io ritengo Bellezza e vado a vedere)....ma non è questo il caso!
continua a visitare il nostro sito e a lasciare le tue opinioni che ci fa piacere, ma cerca di essere più sottile nel valutare quello che viene scritto, in base al tono e al contesto.
con rispetto, ciao.

Anonimo ha detto...

o braviiiii, grande mi fa molto piacere che dopo molto lavoro il spirito
continua e avete vinto la prima partita!!!!!!!! berro 3,4,5,6,7,..... birre
per voi!!! quando torno spero che state ancora vincendo e posso vedere il
spettacolo in prima persona. AUGURI a tutti e a presto Michael(momo)